Gigi Donnarumma confessa: “Non avevo capito che avevamo vinto gli Europei. Non ho esultato dopo la parata”

Gigi Donnarumma ha confessato quello che tutti i tifosi azzurri pensavano dopo aver visto la sua mancata esultanza dopo aver parato il rigore decisivo nella Finale degli Europei contro l’Inghilterra. Il portiere non si è voluto nascondere nel giorno in cui la Nazionale ha girato per Roma mostrando lo splendido trofeo conquistato a Wembley: “Non ho esultato subito perché non avevo capito…– come riporta la Gazzetta dello Sport – Ero già giù per il rigore di Jorginho perché pensavo avessimo perso, ho guardato l’arbitro per capire se era tutto ok, poi quando ho visto i compagni venire verso di me non ho capito più niente…“.

Il numero 1 della Nazionale è stato impeccabile durante l’atto conclusivo, ha parato due rigori e ha trascinato i compagni verso il trionfo, venendo anche premiato come miglior giocatore del torneo. Donnarumma ha poi aggiunto a Sky Sport 24: “Devo ancora realizzare tutto, la mia forza è sempre stata questa. I complimenti di Mattarella e Draghi mi hanno imbarazzato“. All’estremo difensore è servito qualche secondo per realizzare che il suo intervento aveva spedito l’Italia sul tetto del Vecchio Continente, facendo piangere gli inglesi davanti ai 60.000 tifosi già sicuri di vincere.

Evidentemente l’azzurro era così concentrato sul suo operato tra i pali che non aveva in mente la situazione di punteggio. Una leggerezza assolutamente perdonabile vista la particolare situazione e che anzi è forse servita per raggiungere un risultato di questo calibro.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Europei Calcio 2021 Gianluigi Donnarumma

ultimo aggiornamento: 13-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Italia, ora Nations League e Mondiali: calendario, date, programma, avversarie. C’è la Spagna…

Tuffi, Olimpiadi Tokyo: tutti i qualificati gara per gara. Sei azzurri al via