Federica Pellegrini si candida per la commissione atleti del CIO: “Votatemi, ho una mentalità olimpica”

Federica Pellegrini è arrivata a disputare per la quinta volta in carriera le Olimpiadi. Un percorso lunghissimo, iniziato ad Atene 2004, e a Tokyo ci sarà l’ultima fermata. L’azzurra si presenta, dal punto di vista agonistico, con la voglia di stupire e anche con la responsabilità di essere la campionessa del mondo in carica dei 200 stile libero.

La piscina a Cinque Cerchi, in passato, non le ha regalato le stesse emozioni di altre competizioni internazionali come la storia dice. Tuttavia, Federica va avanti per la sua strada cercando di estrarre il massimo possibile da se stessa in questa circostanza.

Pellegrini, però, non sarà attiva solo in vasca ma anche in altro ambito. Come riportano le cronache, l’azzurra ha deciso di candidarsi per la commissione atleti del CIO. Una carica importante che la veneta vorrebbe ricoprire, vista la sua grande esperienza a livello agonistico.

Cinque Olimpiadi, le mie, sono come i Cinque Anelli. Da Atene a Tokyo, passando per Pechino, Londra e Rio De Janeiro. Ogni sacrificio fatto per amore del nuoto è stato ripagato dai valori dello sport e da quella mentalità aperta che mi ha resa cittadina del mondo. Se sono una persona migliore, lo devo alla mentalità olimpica. Ne sono così convinta che mi impegno sinceramente, davanti a tutto voi, a esserne la fiera ambasciatrice. Votate per me“. così su Instagram Pellegrini ha voluto invitare i colleghi a votare per lei nell’assegnazione dei quattro posti della commissione citata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Federica Pellegrini

ultimo aggiornamento: 22-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olimpiadi Tokyo, licenziato il direttore artistico della cerimonia d’apertura: battuta sull’Olocausto anni fa

Ginnastica artistica, Olimpiadi Tokyo: l’Italia lotta contro mille sfortune e insegue il sogno dopo il bronzo mondiale