Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Mi pento del primo incidente alla curva 4 con Leclerc”

Pubblicato

il

Sergio Perez esprime il proprio parere in occasione della conferenza stampa del Gran Premio di Gran Bretagna, decima prova del Mondiale F1 2021. Il portacolori della Red Bull si prepara a dare battaglia dopo gli ottimi risultati della casa austriaca nel doubleheader di Spielberg.

Il compagno di box di Max Verstappen è tornato sul secondo round di Zeltweg, round che ha scatenato parecchie polemiche sulle decisioni della direzione gara. Perez ha rilasciato in merito al contatto con il britannico Lando Norris (McLaren):  Con Norris ho dovuto provare, ma ha funzionato”.

Perez è tornato anche sull’incidente con Leclerc, una situazione che lo ha sanzionato: “È sempre più facile commentare ora le cose. Mi pento del primo incidente alla curva 4 con Leclerc. Avrei dovuto evitare il contatto. Ottenere una penalità per quello è stato giusto. Non ho potuto fare molto la seconda volta”.

Il vincitore del GP di Baku 2021 guarda al week-end di Silverstone, un fine settimana storico con l’avvento della sprint race. “Mi piace qui. Con queste vetture è fantastico affrontare Maggotts, Becketts o Copse. Amo il ritmo. È uno dei miei circuiti preferiti,  spero in un buon fine settimana”.

Foto: FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *