Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Sesta posizione è un gran risultato per noi. Domani siamo i primi in griglia su gomma soft”

Pubblicato

il

Pierre Gasly si conferma estremamente solido quest’anno in qualifica e porta a casa un buonissimo sesto posto al termine delle prove ufficiali del Gran Premio d’Austria 2021, nono round stagionale del Mondiale di F1. Il francese dell’AlphaTauri si è attestato a poco più di un decimo dalla terza piazza, a testimonianza di un time-attack di altissimo livello in Q3 al Red Bull Ring di Spielberg.

“Sembra che ogni weekend siamo su livelli simili in qualifica e ne sono molto felice, la sesta posizione è un grande risultato per noi, è una bella giornata questa. Non mi sono sentito così a mio agio con la vettura questo weekend per diversi motivi, per cui andavamo incontro all’ignoto in qualifica”, dichiara Gasly dopo la qualifica (fonte: Motorionline.com).

“È per questo che sono così soddisfatto, siamo riusciti a far funzionare tutto oggi pomeriggio. Siamo i primi su gomma soft domani, la strategia sarà fondamentale per la gara. Abbiamo mostrato che la vettura ha ritmo, sono fiducioso”, conclude l’ex pilota Red Bull.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *