Seguici su

Formula 1

F1, perché l’inerzia del Mondiale è girata a favore di Lewis Hamilton

Pubblicato

il

Da -32 a -8. Bilancio complessivo di +24 per Lewis Hamilton nei confronti di Max Verstappen al termine del weekend di gara valevole per il Gran Premio di Gran Bretagna 2021, decimo appuntamento stagionale del Mondiale di F1.

Dopo la Sprint Race di sabato, il sette volte campione iridato della Mercedes aveva anche toccato un massimo svantaggio di 33 punti dalla vetta di un campionato che sembrava sempre più indirizzato nei binari della Red Bull e di Verstappen, in stato di grazia.

La domenica di Silverstone (ed in particolare un singolo episodio) ha però cambiato completamente l’inerzia di questo Mondiale, in attesa di valutare la probabile reazione d’orgoglio da parte del 23enne pilota olandese in occasione del prossimo Gran Premio d’Ungheria a Budapest.

Il tortuoso tracciato magiaro dovrebbe favorire sulla carta la Red Bull rispetto ad una Mercedes che potrebbe addirittura doversi guardare le spalle da un possibile nuovo exploit della Ferrari, come hanno dimostrato le uniche due tappe stagionali andate in scena su circuiti cittadini (tra l’altro molto diversi tra loro).

Vedremo se, a due anni di distanza dal loro primo vero grande duello per la vittoria di un GP, Verstappen ed Hamilton daranno nuovamente spettacolo a Budapest con la speranza di assistere questa volta ad una battaglia feroce ma sicuramente più lunga rispetto a quella odierna (durata in pratica mezzo giro).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *