Seguici su

Formula 1

F1, Mondiale 2021: cancellato il Gran Premio d’Australia, ma resterà una stagione con 23 gare

Pubblicato

il

Dopo quello della MotoGP, anche il Mondiale 2021 di Formula 1 ha dovuto subire la cancellazione del Gran Premio d’Australia. Non si gareggerà, dunque, sul circuito di Albert Park a Melbourne a causa delle restrizioni imposte dal governo australiano sul Covid-19, con tutti i problemi di ingresso nel paese, compreso un periodo di quarantena.

A differenza di quanto è accaduto tra le due ruote, non si conosce ancora quale GP sostituirà quello australiano, ma Liberty Media è comunque fiduciosa che la stagione verrà confermata con 23 gare. Queste le parole di Stefano Domenicali: “Sebbene sia una delusione non poter correre quest’anno in Australia siamo fiduciosi che riusciremo a portare a termine una stagione su 23 gare nel 2021. Abbiamo una serie di alternative da portare avanti per rimpiazzare il posto lasciato vacante dal GP d’Australia”, spiega Stefano Domenicali. “Lavoreremo ai dettagli di queste opzioni nelle prossime settimane e daremo ulteriori aggiornamenti una volta che le discussioni si saranno concluse”.

In calendario è già stato introdotto il Gran Premio di Turchia al posto di quello di Singapore, mentre per quello australiano si ipotizza un possibile doppio fine settimana in Bahrain, visto che poi la stagione si concluderebbe ad Abu Dhabi.

Le parole di Andrew Westacott, amministratore delegato dell’AGPC: “Ci saranno di sicuro sfide in essere con il Covid-19, però voglio rassicurare i tifosi che, sebbene ci sia tristezza e delusione tra l’incredibile staff dell’Australian GP Corporation, c’è la tenacia e determinazione a far sì che i prossimi appuntamenti della MotoGP sull’isola e la Formula 1 sul nuovo tracciato dell’Albert Park, siano sensazionali“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *