Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Lewis mi ha telefonato, ma resto dell’avviso che sia stato irrispettoso…”

Pubblicato

il

Max Verstappen torna a parlare pubblicamente per la prima volta dall’incidente di due settimane fa e lo fa come di consueto senza peli sulla lingua, confermando di fatto le dichiarazioni rilasciate tramite i social nelle ore successive al Gran Premio di Gran Bretagna 2021.

Ricordiamo che l’olandese era andato a sbattere violentemente contro le barriere a Copse in seguito ad un contatto con la Mercedes di Lewis Hamilton, il quale è poi andato a vincere la gara nonostante la penalità di 10″ comminatagli dai commissari per l’episodio incriminato.

E’ vero, mi ha telefonato (riferendosi a Lewis, ndr). Credo che abbia valutato male quella curva. Resto dell’avviso che sia stato irrispettoso festeggiare con la bandiera mentre io ero in ospedale. Da parte mia non ho fatto nulla di sbagliato – commenta il pilota olandese della Red Bull in conferenza stampa – Se volevo essere aggressivo non gli avrei dato spazio. Sono un pilota duro ma non aggressivo, non ho fatto nulla di sbagliato“.

Ho perso punti a causa di qualcun altro. È andata così e non posso dire molto di più al riguardo. Ho sbattuto forte e ora cercherò di rimediare con la gara in Ungheria”, dichiara il leader del Mondiale di Formula Uno alla vigilia delle prime prove libere del round magiaro.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *