Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Avevamo il potenziale per la Q3”

Pubblicato

il

Fernando Alonso conquista l’undicesimo tempo al termine delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, decima tappa del Mondiale di F1. Il tempo odierno permetterà all’iberico di puntare alla Top10 nella Sprint Race di domani, competizione che si terrà per la prima volta nella storia.

Il due volte campione del mondo si appresta a dare battaglia nei 17 passaggi di domani, consapevole di poter impensierire i diretti competitor in una pista abbastanza selettiva come quella di Silverstone.

Il due volte vincitore della 24h di Le Mans ha dichiarato ai microfoni della massima formula: “È stato difficile oggi, avevamo il potenziale per la Q3. Il traffico era abbastanza difficile da gestire ed i giri di uscita dai box in Q2 erano un po’ complessi”.

L’asturiano ha continuato dicendo: “È stato un peccato essere fuori dalla Q3, ma in questo fine settimana dobbiamo affrontare un nuovo format e dunque avremo un’altra opportunità domani per guadagnare posti sulla griglia per la gara di domenica. Vediamo cosa possiamo imparare in vista dell’esordio della Sprint Race. L’atmosfera era fantastica oggi, spero che i tifosi si siano divertiti“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *