Seguici su

Dressage

Equitazione, Nations Cup dressage 2021: l’Olanda vince a Rotterdam, Isabell Werth la migliore

Pubblicato

il

dressage

La Nations Cup di dressage di Rotterdam si è conclusa con il successo dell’Olanda, padrona di casa e capace di sconfiggere la più quotata Germania, nonostante una super prestazione della leggendaria Isabell Werth, ancora la migliore nella classifica individuale.

Marlies van Baalen su Go Legend, Dinja van Liere su Hermes, Hans Peter Minderhoud su Glock’s Dream Boy N.O.P e Edward Gal su Glock’s Total Us hanno completato Grand Prix e freestyle con un totale di 15, precedendo in classifica la più quotata Germania di Isabell Werth, Dorothee Schneider, Matthias Bouten e Matthias Alexander Rath, non oltre i 19.

Terzo un modesto Belgio, che ha accumulato addirittura 46 penalità divise tra Thibault Vandenberghe, Laurence Vanommeslaghe, Domien Michiels e Alexa Fairchild, uscendo dalla lotta per la prima posizione già dopo il Grand Prix.

Nella classifica individuale la migliore è stata la solita, infinita, Isabell Werth, che in sella al suo Weihegold Old ha messo a segno uno score incredibile di 87.530, precedendo l’olandese Edward Gal, fermo a 84.280, con il podio completato dall’altra tedesca Dorothee Schneider, con 80.065.

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *