Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, il nove volte iridato Cameron Meyer rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo 2021

Pubblicato

il

Cameron Meyer è uno dei più grandi pistard dell’epoca recente. Nel suo palmares figurano ben nove titoli mondiali, cinque conquistati nella Corsa a Punti, due nell’Inseguimento a squadre e due nella Madison. Giunto all’età di trentatré anni, però, Meyer non ha ancora conquistato una medaglia olimpica. Tokyo poteva essere l’occasione ideale per levarsi questa soddisfazione, ma il campionissimo di Viveash ha annunciato che non sarà della partita.

Stante quanto riporta Wielerflits.NL, Meyer ha deciso di dare forfait a causa di un grave problema familiare. Il padre del fuoriclasse australiano, infatti, sta combattendo una dura battaglia contro un cancro al cervello e, giustamente, Cameron preferisce stare al suo fianco in un momento così delicato. Inoltre, Meyer vuole evitare di prendersi rischi durante questo periodo di pandemia.

Ora l’Australia dovrà trovare un sostituto che prenda il posto della sua stella. Per gli Aussie questo è sicuramente un brutto colpo. Di recente, infatti, stanno facendo più fatica, rispetto al solito, nel ciclismo su pista, disciplina nella quale vantano una grande tradizione. Agli ultimi Mondiali, che si sono svolti a Berlino nel 2020, l’Australia, tra lo stupore generale, non ha conquistato alcuna medaglia nelle prove di endurance.

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *