Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Sergio Henao taglia il traguardo di Parigi con una frattura al radio

Pubblicato

il

Sergio Henao

Sergio Henao ha concluso il Tour de France 2021 con una frattura al radio. Il ciclista della Qhubeka – Nexthash ha sofferto nelle ultime asperità previste dopo una rovinosa caduta che lo ha visto protagonista durante la 18° frazione.

Il colombiano, nonostante i dolori, ha tagliato il traguardo di Parigi superando anche l’ultima impegnativa tappa di montagna sui Pirenei. L’atleta è arrivato in quel di Luz Ardiden, località che ha visto l’acuto della maglia gialla Tadej Pogačar.

Nonostante i problemi riportati al radio, Henao ha concluso la propria avventura in Francia al 20° posto con oltre 1 ora di ritardo dal vincitore. Il colombiano, lo ricordiamo, è stato il migliore della propria squadra dopo tre impegnative settimane che precedono di qualche giorno l’inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Si prospetta un periodo di stop per Henao che non era tra i convocati della Colombia per le Olimpiadi. Jhoan Esteban Chaves Rubio, Sergio Andres Higuita Garcia, Daniel Felipe Martinez Poveda, Nairo Quintana e Rigoberto Uran sono i cinque ciclisti che cercheranno di tenere alta la bandiera colombiana in Giappone.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *