Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Eddy Merckx: “Tadej Pogacar è il nuovo Cannibale. Può vincere più di cinque Tour de France”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar, a neanche ventitré anni, si appresta a vincere il suo secondo Tour de France. Proprio come l’anno scorso, inoltre, il capitano della UAE Team Emirates ha conquistato tre tappe e la maglia a pois di leader della classifica dei GPM, I risultati del fuoriclasse sloveno non hanno lasciato indifferente nemmeno il Cannibale Eddy Merckx, il quale, oggi, ha dato la sua benedizione a Tadej.

Merckx ha parlato di Pogacar ai microfoni di Sporza, queste le sue parole:Vedo in Tadej il nuovo Cannibale, ha già vinto un Tour e, salvo cataclismi, ne vincerà un altro. E’ estremamente forte, credo che potrà vincere più di cinque Tour de France in carriera. L’importante è che la fortuna lo assista e che non abbia problemi fisici nei prossimi anni, solo questo lo può fermare“.

Nel caso dovesse vincere la Grande Boucle, cosa che salvo cataclismi avverrà, Pogacar diventerà il secondo corridore, nella storia, a conquistare Tour de France e Liegi-Bastogne-Liegi nella stessa stagione.
L’unico a riuscirci, prima di lui, fu proprio Eddy Merckx. Dato lo spunto veloce, le qualità in salita e a cronometro, il grande recupero e le eccellenti doti di fondo, Tadej è, ad oggi, il corridore che più si avvicina a Merckx tra quelli ammirati nel nuovo millennio.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *