Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Dave Brailsford potrebbe lasciare il Team INEOS Grenadiers a causa dei problemi di salute

Pubblicato

il

Dal 2010 alla guida di uno squadrone che ha fatto la storia nell’ultimo decennio per quanto riguarda il ciclismo internazionale. Solo il fisico può fermare la corsa di Dave Brailsford alla guida del Team Ineos Grenadiers (prima Sky). Il 57enne britannico molto probabilmente a causa di problemi di salute (nel 2019 gli era stato diagnosticato il cancro) potrebbe decidere di lasciare temporaneamente la guida della compagine.

Le sue parole a The Guardian subito dopo il Tour de France: “Se dovessi avere altri problemi di salute, non sarei in grado di proseguire. Mi sembra piuttosto chiaro. Devo prendermi cura di me stesso, ma sono qui per aiutare gli altri, guidare e supportare le persone. Se arriva il momento in cui devi mettere te stesso davanti a tutto, allora è il momento di lasciare”.

Prosegue, entrando nel dettaglio: Quando per due volte nell’arco di due anni devi affrontare delle situazioni che mettono in pericolo la tua vita, ti chiedi cosa potrebbe succedere. Il cancro è stato spaventoso, ma gestibile. Il problema cardiaco invece è stato diverso, molto più spaventoso. A quel punto ti cominci a chiedere quanto tempo sarai ancora in salute”.

Foto: Thomas Hutchison / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *