Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Chris Froome: “Tadej ha mostrato un incredibile classe e maturità”

Pubblicato

il

Chris Froome esprime il proprio parere alla vigilia dell’ultima settimana del Tour de France 2021. Il britannico esprime il proprio commento su Tadej Pogačar, attuale leader della classifica generale con un discreto gap sui rivali.

L’inglese ha dichiarato ai microfoni di ‘Cyclingnews.com’: “Tadej ha mostrato un incredibile classe e maturità, merita la posizione in cui si trova. Al momento ha la maglia gialla in tasca a meno che non gli accada qualcosa di catastrofico”.

Lo sloveno, vincitore in carica della corsa francese, si appresta a difendersi sui Pirenei nelle ultime fatiche previste. Il portacolori della UAE Emirates ha un gap di oltre 5 minuti sul Rigoberto Urán ( EF Education-Nippo), secondo al momento.

Nel suo commento Froome ha voluto esprimere un parere anche sul suo Tour, condizionato da una scivolata nelle prime tappe. “Mi sento come se stessi riprendendo dopo quell’incidente all’inizio della gara. Ho preso una grossa botta e mi ci è voluto un po’ di tempo per riprendermi, ma con il passare dei giorni ho iniziato a sentirsi meglio”.

Foto: LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *