Seguici su

Calcio

Calcio, Olimpiadi Tokyo: Giappone attende la Spagna in semifinale. Il Messico sfiderà il Brasile

Pubblicato

il

Nuova giornata di sfide per il torneo olimpico di calcio che ha visto oggi la disputa dei quarti di finale al maschile. Tutti gli incontri si sono tenuti nella serata giapponese (pomeriggio italiano), mentre le semifinali si svolgeranno giovedì prossimo.

La serata giapponese si è aperta con un netto successo da parte della Spagna che passa in semifinale vincendo 5-2 sulla Costa d’Avorio. Partita dominata dagli iberici che si contenderanno l’accesso alla finale per l’oro contro i giapponesi.

Continua infatti il sogno per i padroni di casa nel torneo maschile. Il Giappone elimina ai rigori la Nuova Zelanda con il risultato di 4-2. L’incontro si è deciso dal dischetto dopo un equilibrio incredibile nei primi 90 minuti e nei tempi supplementari.

Il Brasile soffre, ma vince contro l’Egitto per 1-0 nella terza semifinale. I sudamericani ringraziano Matheus Cunha che al 37° minuto ha portato in vantaggio i brasiliani che nel secondo tempo hanno respinto ogni attacco dei rivali. Anche il Messico si contenderà una medaglia settimana prossima. Sconfitta la Corea che lascia il torneo con il risultato di 3-6.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *