Seguici su

Senza categoria

British Open 2021, tutti gli italiani in gara. Guido Migliozzi e Francesco Molinari suonano la carica

Pubblicato

il

La stagione del grande golf si avvicina alla fase finale della sua estate di fuoco, con l’ultimo dei quattro major in programma questa settimana, prima delle Olimpiadi di Tokyo e la grande conclusione con i playoff della Fed-Ex Cup prima dell’autunno. La 149esima edizione del British Open è infatti ormai prossima,  si giocherà questo fine settimana al Royal St. George (Sandwich, Kent) uno dei percorsi più famosi e leggendari d’Inghilterra, rispettando l’originaria sequenza prevista nell’avvicendamento delle sedi.

Nel 2021, infatti, era previsto l’approdo a St. Andrews per l’iconica edizione numero 150: siccome, però, il mondo sportivo è stato fermato dalla pandemia l’anno scorso e l’Open Championship non si è disputato, si è deciso di traslare tutti i percorsi programmati di un anno, fino al 2024.

L’irlandese Shane Lowry è stato l’ultimo campione ad alzare la Claret Jug nel 2019, e in questo particolare evento si sono aggiudicati il diritto di presenza due rappresentanti azzurri: si tratta naturalmente di Francesco Molinari, vincitore nella storica edizione del 2018, che del nostro numero 1 Guido Migliozzi, reduce da un clamoroso esordio Major allo US Open con il 4° posto finale e, più in generale, un eccellente stato di forma.

Foto: LaPresse (AP Photo/Matt Slocum)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *