Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Paolo Nicolai: “Possiamo continuare a far bene. Dobbiamo cercare di superarci”

Pubblicato

il

Dopo il terzo successo sulle prime tre partite del torneo di beach volley delle Olimpiadi di Tokyo, Paolo Nicolai e Daniele Lupo si sono assicurati la certezza di chiudere al primo posto il girone preliminare, ed evitare qualche incrocio molto pericoloso. È una rassegna a dir poco spettacolare quella affrontata sinora dalla coppia azzurra, che peró adesso sono chiamati a resettare tutto quanto e affrontare gli ottavi con ancor più cattiveria agonistica per puntare sempre più in alto.

Lupo e Nicolai hanno battuto il duo polacco formato da Piotr Kantor e Bartosz Losiak per 2-1 (21-19, 17-21, 15-10). La sfida è stata impreziosita dal capolavoro di Nicolai in chiusura del primo set, prima con un recupero prodigioso nella metà campo avversaria, poi con un muro da capogiri per mettere a terra il pallone decisivo della manche.

“È stata sicuramente una bella partitaha dichiarato Paolo Nicolai ai microfoni della Gazzetta dello SportUna gara che ci da ancor più la consapevolezza che possiamo continuare a far bene, anche se questo è inutile che lo dica, perchè si sa che ogni partita è diversa”.

“Abbiamo affrontato tre fasi in cui le tre vittorie contano poco – ha proseguito l’azzurro – Adesso dobbiamo tenerci pronti ad andare in difficoltà come abbiamo sempre fatto, sapendo che fanno parte del gioco. Dobbiamo affrontarle con energia e cercare di superarci”. L’ultimo punto del primo set è già una delle piccole ma sorprendenti scene viste sinora in campo: “È stata una bella dose di fortuna. Sarà stata bella da vedersi, ma non era voluta”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *