Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Campionato Italiano 2021. Chi si rivede a Cirò Marina? Mazzulla/Lo Re ripartono dalle qualificazioni!

Pubblicato

il

A dieci anni esatti dal loro primo e unico titolo tricolore conquistato a San Salvo, Nellina Mazzulla e Graziella Lo Re tornano a giocare assieme una tappa del campionato italiano e lo fanno a due passi dalla “loro” Sicilia, a Cirò Marina che ospita da domani a domenica la quinta tappa del campionato italiano di beach volley, serie Nazionale. Uno scudetto nel 2011, tre secondi posti (2010, 2012 e 2016), Mazzulla/Lo Re ripartono dalle qualificazioni quasi per gioco ma non è detto che la loro presenza possa diventare un’abitudine soprattutto nelle tappe vicino a casa.

Una tre giorni spettacolare attende gli appassionati della Calabria, visto che sono in tabellone principale tante delle coppie protagoniste del circuito tricolore finora, nonostante i numeri di binomi iscritti sicuramente meno alti rispetto a Bellaria e alle tappe precedenti.

In campo maschile le teste di serie numero uno sono ancora Abbiati e Andreatta, reduci dal trionfo in Coppa Italia a Bellaria. Al via anche tre coppie della Nazionale azzurra, Windisch/Cottafava con il numero 2, Marchetto/Dal Corso al numero 7 del tabellone e in qualificazione Hanni/Fusco, reduci dal bronzo Europeo Under 20. Al numero 3 ci sono Benzi/Ficosecco, al numero 4 Bonifazi/Manni, poi Alfieri/Sacripanti, De Fabritiis/Carucci, al numero 8 Vanni/Caminati, al rientro dopo il disguido di Bellaria, al 9 Titta/Tailli, al 10 Di Silvestre/Cappio.

Così il primo turno delle qualificazioni: Lascari/Cruciani-Orticelli/Giusti.

Secondo turno qualificazioni: Sambucci/Mazza-Tascone/Crusca, Beccaceci/Ciccarelli-Giuliani/Cottarelli, Pizzileo/Pizzileo-Hanni/Fusco, Arezzo Di Trifiletti/Torre-Palmeri/Laganà, Lancellotti/Bertoli-Spadoni/Pizzileo, Fioretta/Major-vinc. Lascari/Cruciani-Orticelli/Giusti.

In campo femminile, assenti le trionfatrici di Bellaria Scampoli/Bianchin, impegnate da testa di serie numero uno al torneo del World Tour 1 stella di Sofia, al primo posto del ranking ci sono Lantignotti/Michieletto, reduci dal quinto posto sulla sabbia romagnola e quindi dal primo risultato fuori dal podio dall’inizio della stagione, con tanta voglia di riscatto. Assenti anche Toti e Jessica Allegretti, al secondo posto del ranking ci sono Calì/Annibalini, anche loro deluse dall’andamento del torneo a Bellaria, poi a seguire Ditta/Culiani, Aime/Franzoni, Bechis/Colombi, Dalmazzo/Ferraris, Gottardi/Mattavelli, Giacosa/Re Fiorentin, Orsi Toth/Tega, Costabile/Ameri.

Si gioca un solo turno di qualificazioni con Ujka/Shpuza già qualificate per il tabellone principale. Queste le sfide in programma domani: Mordecchi/Muzi-Angili Moglioni/Beretta, Monaco/Sanguigni-De Franco/Malena, Didonna/Serafini-Angilletta/Angilletta, Mazzulla/Lo Re-Fill/Visentin.

Foto LiveMedia/Lorena Bonapace

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *