Beach volley, Campionato Italiano 2021. Chi si rivede a Cirò Marina? Mazzulla/Lo Re ripartono dalle qualificazioni!

A dieci anni esatti dal loro primo e unico titolo tricolore conquistato a San Salvo, Nellina Mazzulla e Graziella Lo Re tornano a giocare assieme una tappa del campionato italiano e lo fanno a due passi dalla “loro” Sicilia, a Cirò Marina che ospita da domani a domenica la quinta tappa del campionato italiano di beach volley, serie Nazionale. Uno scudetto nel 2011, tre secondi posti (2010, 2012 e 2016), Mazzulla/Lo Re ripartono dalle qualificazioni quasi per gioco ma non è detto che la loro presenza possa diventare un’abitudine soprattutto nelle tappe vicino a casa.

Una tre giorni spettacolare attende gli appassionati della Calabria, visto che sono in tabellone principale tante delle coppie protagoniste del circuito tricolore finora, nonostante i numeri di binomi iscritti sicuramente meno alti rispetto a Bellaria e alle tappe precedenti.

In campo maschile le teste di serie numero uno sono ancora Abbiati e Andreatta, reduci dal trionfo in Coppa Italia a Bellaria. Al via anche tre coppie della Nazionale azzurra, Windisch/Cottafava con il numero 2, Marchetto/Dal Corso al numero 7 del tabellone e in qualificazione Hanni/Fusco, reduci dal bronzo Europeo Under 20. Al numero 3 ci sono Benzi/Ficosecco, al numero 4 Bonifazi/Manni, poi Alfieri/Sacripanti, De Fabritiis/Carucci, al numero 8 Vanni/Caminati, al rientro dopo il disguido di Bellaria, al 9 Titta/Tailli, al 10 Di Silvestre/Cappio.

Così il primo turno delle qualificazioni: Lascari/Cruciani-Orticelli/Giusti.

Secondo turno qualificazioni: Sambucci/Mazza-Tascone/Crusca, Beccaceci/Ciccarelli-Giuliani/Cottarelli, Pizzileo/Pizzileo-Hanni/Fusco, Arezzo Di Trifiletti/Torre-Palmeri/Laganà, Lancellotti/Bertoli-Spadoni/Pizzileo, Fioretta/Major-vinc. Lascari/Cruciani-Orticelli/Giusti.

In campo femminile, assenti le trionfatrici di Bellaria Scampoli/Bianchin, impegnate da testa di serie numero uno al torneo del World Tour 1 stella di Sofia, al primo posto del ranking ci sono Lantignotti/Michieletto, reduci dal quinto posto sulla sabbia romagnola e quindi dal primo risultato fuori dal podio dall’inizio della stagione, con tanta voglia di riscatto. Assenti anche Toti e Jessica Allegretti, al secondo posto del ranking ci sono Calì/Annibalini, anche loro deluse dall’andamento del torneo a Bellaria, poi a seguire Ditta/Culiani, Aime/Franzoni, Bechis/Colombi, Dalmazzo/Ferraris, Gottardi/Mattavelli, Giacosa/Re Fiorentin, Orsi Toth/Tega, Costabile/Ameri.

Si gioca un solo turno di qualificazioni con Ujka/Shpuza già qualificate per il tabellone principale. Queste le sfide in programma domani: Mordecchi/Muzi-Angili Moglioni/Beretta, Monaco/Sanguigni-De Franco/Malena, Didonna/Serafini-Angilletta/Angilletta, Mazzulla/Lo Re-Fill/Visentin.

Foto LiveMedia/Lorena Bonapace

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
beach volley campionato italiano 2021

ultimo aggiornamento: 22-07-2021


Lascia un commento

Golf femminile, Anannarukarn e Noh iniziano al comando l’Evian Championship 2021. Molinaro a metà classifica, male Nelly Korda

F1, Ralf Schumacher: “Lewis Hamilton ha rinnovato con Mercedes dopo il “no” di Max Verstappen”