Seguici su

Basket

Basket: Tyler Cain-Tortona e Kevin Hervey-Virtus Bologna i colpi che infiammano il fine settimana di mercato

Pubblicato

il

Sono in particolare due le trattative andate in porto che hanno infiammato il weekend del mercato cestistico in Italia. Si entra nel vivo con la costruzione delle squadre per la stagione 2021-2022, che sta vedendo un sostanziale rinnovamento al suo interno anche per quanto riguarda alcuni rapporti di forza.

Proprio quest’oggi è arrivata l’ufficialità del secondo colpo del Derthona Basket, alias Tortona: sotto canestro arriva uno dei migliori centri delle ultime stagioni italiane, e cioè Tyler Cain, che a Brescia e Pesaro è molto ben ricordato. Questo accordo segue quello con Ariel Filloy, anche lui in uscita dalla Victoria Libertas.

Di ieri è invece la notizia dell’accordo tra Kevin Hervey e la Virtus Bologna. La Segafredo, che sta sondando anche il terreno per Brad Wanamaker (che il percorso direzione NBA l’ha iniziato proprio dall’Italia), si porta a casa con un biennale uno dei punti di riferimento del Lokomotiv Kuban di Krasnodar soprattutto con l’andare avanti dell’annata. In passato ha vagato tra gli Oklahoma City Thunder e la G League.

Si muovono le acque anche a Varese, con l’ingresso di Guglielmo Caruso in un roster che si sta facendo sempre più interessante sul fronte italiani. E a proposito di giocatori del nostro Paese, tiene ancora banco la vicenda tra Gabriele Procida e la Fortitudo Bologna, con un’impasse legata a questioni puramente burocratiche nelle quali si sta impelagando il tentativo del club biancoblu di prelevare il talento, che si è di recente ritirato dal draft NBA, da Cantù. Davide Moretti, intanto, sembra allontanarsi da Napoli.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *