Seguici su

Basket

Basket: Treviso ospiterà uno dei tornei di qualificazione di Champions League 2021-2022

Pubblicato

il

Sarà il PalaVerde di Treviso, uno dei templi del basket italiano degli ultimi trent’anni, a ospitare uno dei quattro gironi di qualificazione della Basketball Champions League 2021-2022. Lo ha comunicato il sito ufficiale della manifestazione assieme agli altri cinque palasport nei quali si terranno gli incontri che completeranno il novero delle partecipanti alla regular season.

Oltre al palasport che abitualmente ospita la De’ Longhi, sono state scelte per organizzare le qualificazioni alla Champions League Peristeri (Grecia), Tallinn (Estonia), Sofia (Bulgaria). Quest’ultimo è anche l’unico caso in cui si gioca il 14, 16 e 18 settembre, mentre per tutti gli altri le date sono quelle del 13, 15 e 17.

Prendendo in esame il caso della sola Treviso, il 13 settembre ci sarà il debutto con i London Lions, poi, eventualmente, il 15 la semifinale con i Bakken Bears. Nel caso di approdo in finale, troverebbe una tra Tsmoki-Minsk, Belfius Mons-Hainaut o ZZ Leiden.

Si tratta della prima partecipazione di Treviso Basket alle coppe continentali e, più in generale, del ritorno della città a 10 anni di distanza in tali competizioni, dopo gli anni della Benetton, che era ufficialmente Pallacanestro Treviso.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *