Seguici su

Basket

Basket, Preolimpico 2021: la Serbia con il problema infortuni. Dubbi su Micic, Bjelica e Kalinic

Pubblicato

il

Il Preolimpico di Belgrado è arrivato al giorno delle semifinali. Se l’Italia affronterà la Repubblica Dominicana, i padroni di casa della Serbia se la vedranno con Porto Rico. Azzurri e serbi sono nettamente favoriti ed attendono di incrociarsi nella finale di domani sera che mette in palio il pass per le ormai imminenti Olimpiadi di Tokyo 2020.

La Serbia è la grande favorita per la vittoria finale ma la squadra di coach Kokoskov deve fare i conti con alcuni dubbi di formazione. L’allenatore serbo si è comunque detto fiducioso sul pieno recupero di Vasilije Micic e Nemanja Bjelica, che erano rimasti a riposo nel match di mercoledì contro le Filippine.

A rischio per sfida odierna contro Porto Rico restano Nikola Kalinic ed Ognjen Dobric. Due probabili assenze che si aggiungono a quella sicura di Stefan Jovic, che è già certo di non poter essere disponibile nemmeno per le Olimpiadi.

Una Serbia che rimane una corazzata, ma che presenta comunque qualche piccola incertezza. Domenica sera si spera che l’Italia possa fare partita alla pari ed arrivare a giocarsi nel finale il match punto a punto, sfruttando questi problemi che stanno attanagliando i padroni di casa.

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *