Seguici su

Basket

Basket, Nico Mannion: “E’ un’emozione incredibile, decisamente più grande di quanto mi aspettassi”

Pubblicato

il

L’Italbasket ieri sera ha fatto la storia battendo la Serbia a Belgrado e strappando il pass per le Olimpiadi di Tokyo. Tra i protagonisti assoluti del successo azzurro c’è il giovanissimo Nico Mannion, point guard dei Golden State Warriors. Il figlio d’arte, contro Teodosic e compagni, ha giocato una partita incredibile e si è comportato da autentico leader della selezione azzurra.

Mannion ha segnato ben 24 punti e ha messo canestri pesantissimi. Coach Meo Sacchetti gli ha affidato le chiavi della squadra e il playmaker dei Golden State Warriors lo ha ripagato giocando un preolimpico stratosferico. Nonostante la giovane età, Nico, che quest’anno ha avuto l’opportunità di scendere in campo al fianco di un certo Steph Curry, sembra essere già pronto per calcare certi palcoscenici.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Mannion a Sportando dopo la partita: “Sto provando un’emozione incredibile, ben più grande di quanto pensassi. Abbiamo ricevuto un supporto incredibile dall’Italia, quando ho visto mia mamma piangere in tribuna ho provato qualcosa di indescrivibile. Non sapevo, prima che me lo dicessero, che l’Italia non andava alle Olimpiadi dal 2004. Ora dobbiamo lavorare sempre più duro per riuscire a fare bene anche ai Giochi“.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *