Seguici su

Basket

Basket, FIBA Europe Cup 2021-2022: Reggio Emilia ufficializzata nelle squadre della prossima stagione

Pubblicato

il

Sono stati rilasciati i nomi delle squadre partecipanti all’edizione 2021-2022 della FIBA Europe Cup, la seconda coppa organizzata dalla Federazione internazionale in campo maschile e, per visione comune, la quarta all’interno della scala di importanza delle manifestazioni per club nel continente.

Così come nell’annata passata, Reggio Emilia sarà presente all’interno della coppa: nella stagione passata, organizzata su un sistema di bolle, la squadra è arrivata fino ai quarti di finale, dove ha perso con i rumeni del CSM Oradea.

Oltre a Reggio Emilia, questi i club iscritti alla regular season:

Telenet Giants Antwerp (Belgio)
BC Rilski Sportist (Bulgaria)
Casademont Zaragoza (Spagna)
Hakro Crailsheim Merlins (Germania)
Ionikos BC (Grecia)
Szolnoki Olajbanjasz (Ungheria)
Hapoel Gilboa Galil (Israele)
Heroes Den Bosch (Olanda)
Legia Warszawa (Polonia)
CSM Oradea (Romania)
Avtodor Saratov (Russia)
Bahcesehir (Turchia)
BC Kyiv (Ucraina)

Dal 27 settembre al 1° ottobre ci sono inoltre le qualificazioni, che vedranno coinvolte 19 squadre. Inoltre, alla regular season avranno accesso anche 15 “retrocesse” dalla Champions League, o meglio dalle qualificazioni della principale coppa FIBA. Ove le perdenti di dette qualificazioni dovessero rinunciare alla coppa inferiore (e non è un caso raro), questi posti verrebbero occupati da squadre proprio delle qualificazioni di FIBA Europe Cup. Nelle quali, curiosamente, gioca l’Ironi Ness Ziona, la squadra vincitrice dell’ultima stagione.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *