Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega 2021-2022: l’elenco delle partecipanti. Reyer Venezia ai gironi, Famila Schio nelle qualificazioni

Pubblicato

il

L’elenco delle partecipanti alla prossima stagione di Eurolega femminile è stato rilasciato. 14 squadre sono quelle che andranno a disputare la fase a gironi, secondo una suddivisione in due conference su base geografica che di fatto segna il ritorno della formula precedente la particolare annata di Covid-19 2020-2021.

L’Italia schiera al via le due formazioni ormai classiche del panorama tricolore. La Reyer Venezia partirà dalla fase a gironi, mentre Schio dovrà passare le qualificazioni al fine di non mancare l’appuntamento col continente, che negli ultimi anni ha dato alcune gioie e altre cocenti delusioni.

Di seguito l’elenco completo delle partecipanti.

FASE A GIRONI

Russia: UMMC Ekaterinburg, Dynamo Kursk, MBA Mosca
Francia: Basket Landes, Basket Lattes Montpellier
Turchia: Fenerbahce, Galatasaray
Spagna: CB Avenida, Uni Girona CB
Ungheria: Sopron Basket
Repubblica Ceca: ZVVZ USK Praga
Polonia: VBW Arka Gdynia
Italia: Reyer Venezia
Lettonia: TTT Riga

QUALIFICAZIONI

Francia: Tango Bourges Basket
Turchia: Bellona Kayseri Basketbol
Spagna: Valencia Basket
Ungheria: KSC Szekszard
Italia: Famila Basket Schio
Romania: ACS Sepsi-SIC

I gruppi verranno divisi in due conference su base geografica, o per meglio dire stilati basandosi su criteri di vicinanza. Per questo, si sa già che i gironi di qualificazione (20-24 settembre) saranno così divisi: Kayseri-Szekszard-Sepsi in un caso, Bourges-Valencia-Schio nell’altro. Le prime dei due raggruppamenti passeranno in Eurolega, le altre giocheranno l’EuroCup, partendo dalla stagione regolare.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *