Seguici su

Badminton

Badminton, Olimpiadi Tokyo: sorpresa Giappone nel doppio misto, bene tutti i favoriti

Pubblicato

il

Terza giornata di gare nelle Olimpiadi di Tokyo, per quanto riguarda i tornei di badminton, che come al solito hanno visto avvicendarsi anche quest’oggi i migliori atleti del mondo, alla caccia della medaglia più prestigiosa. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati odierni.

SINGOLARE MASCHILE

Due i derby europei, con l’olandese Mark Caljouw ed il finlandese Kalle Koljonen che hanno sconfitto rispettivamente l’israeliano Misha Zilberman e l’austriaco Luka Wraber, il brasiliano Igor Coelho ha avuto la meglio su Georges Paul, mauriziano. Successo agevole anche per il sudcoreano Kwanghee Kwanghee Heo, sullo statunitense Timothy Lam.

SINGOLARE FEMMINILE

Continua a vincere la taiwanese Tzu-Ying Tai, che ha superato anche la vietnamita Thuy Nguyen in uno degli incontri più interessanti del calendario, con la russa Evgeniya Koretskaya che si è imposta sulla tedesca Yvonne Li. Tutto facile anche per la spagnola Carla Aruzmendi, che per 2-0 ha avuto la meglio sulla nigeriana Dorcas Adesokan.

DOPPIO MASCHILE 

Prosegue il cammino dei padroni di casa Takeshi Kamura e Keigo Sonoda, che hanno sconfitto gli statunitensi Philipp e Ryan Chew, mentre i taiwanesi Yang Lee e Chi-Lin Wang hanno piegato senza troppi affanni i britannici Ben Lane e Sean Vendy. Non hanno deluso i favoriti della viglia, ovvero le due coppie indonesiane: Marcus Gideon e Kevin Sakamuljo sugli indiani Satwiksairaj Rankireddy e Chirag Shetty e Mohammad Ashan e Hendra Setiawan sui malesiani Aaron Chia e Wooi Soh.

DOPPIO FEMMINILE

Agevole successo per le cinesi Qing Chen e Yi Jia sulle bulgare Stefani e Gabriela Stoeva, con le indonesiane Gresya Polii e Apriyani Rahayu che hanno sconfitto le britanniche Chloe Birch e Lauren Smith. Nella serata giapponese vincono le cinesi Yue Du/Yin Li e le olandesi Selena Piek/Cheryl Seinen.

DOPPIO MISTO

Si è conclusa la prima fase e lo ha fatto con una sorpresa. I giapponesi Yuta Watamabe e Arisa Higashino hanno sconfitto gli indonesiani Praveen Jordan e MD Oktivati, numeri 4 del seeding, con gli olandesi Robin Tabeling e Selena Piek che hanno completato il gruppo A con il successo sugli egiziani Adham Elgamal e Doha Hany. Da segnalare le vittorie delle coppie cinesi Si Zheng/Ya Huang e Yi Wang/Dong Huang, con il quadro completato dalla vittoria dei thailandesi Dechapol Puavaranukroh e Sapsiree Taerattanchai, sui britannici Marcus Ellis e Lauren Smith.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *