Seguici su

Senza categoria

ATP Kitzbuhel 2021, il tabellone principale: Cecchinato con Albot, Mager sfida Novak. Qualificato per Travaglia

Pubblicato

il

Da lunedì l’Austria ospiterà un torneo storico del tennis mondiale. Il 26 luglio partirà il torneo di Kitzbuhel, un 250 ma arrivato alla sua edizione numero 77, che vanta tra i suoi vincitori nomi come Andriano Panatta, Guillermo Vilas, Pete Sampras, Thomas Muster, Juan Martin Del Potro e Roy Emerson, che vinse nel 1961 contro Rod Laver.

Non sappiamo se nel futuro verranno toccate di nuovo queste vette, ma il 250 austriaco ha in tabellone giocatori interessanti: sulla carta la prima testa di serie è Casper Ruud, ma il norvegese è ancora impegnato con il torneo di Gstaad nella finale con Hugo Gaston; il secondo giocatore dalla classifica più alta è Roberto Bautista Agut, che avrà a disposizione un bye.

Nel tabellone principale sono presenti tre giocatori italiani: Stefano Travaglia Marco Cecchinato e Gianluca Mager. Due di questi sanno già chi affronteranno nel primo turno del torneo: il siciliano affronterà il moldavo Radu Albot, da lui affrontato due giorni fa ad Umago, ma nel torneo di doppio. (Ko assieme a Travaglia, Albot giocava con Pedro Martinez).

Mager invece avrà di fronte il padrone di casa Dennis Novak, padrone di casa e titolare di una wild card. Travaglia invece saprà solo domani il suo avversario, visto che affronterà un giocatore proveniente dalle qualificazioni.

Foto: LiveMedia/DPPI/Victor Joly

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *