Seguici su

Senza categoria

WTA Nottingham 2021, risultati 11 giugno: le semifinali saranno Konta-Stojanovic e Zhang-Davis

Pubblicato

il

Va in archivio la sesta giornata di incontri del tabellone principale del torneo WTA 250 di Nottingham, in Gran Bretagna: sull’erba outdoor del Viking Open oggi si sono completati gli ottavi di finale e disputati tutti i quarti, mentre domani si giocheranno le semifinali. Non ci sono più azzurre in tabellone.

Doppio successo per la statunitense Lauren Davis, che prima vince il terzo set nella prosecuzione del match degli ottavo contro la connazionale Alison Riske per 6-4, poi nei quarti approfitta del ritiro della britannica Katie Boulter, con quest’ultima che aveva vinto il primo set al tiebreak e nel secondo parziale era sotto 0-2 al momento dello stop.

Domani in semifinale la statunitense affronterà la cinese Shuai Zhang, che rimonta e batte la transalpina Kristina Mladenovic con lo score di 3-6 6-2 7-6 dopo due ore e 25 minuti di battaglia, con l’asiatica si procura ben 17 palle break, sfruttandone soltanto 5, contro le 6 avute dalla francese, che ne converte 4.

Nella parte alta del tabellone prosegue la corsa della britannica Johanna Konta, che supera la belga Alison Van Uytvanck con lo score di 6-3 7-6 in un’ora e 37 minuti di gioco, vincendo 76 punti contro i 66 dell’avversaria e strappando per tre volte il servizio alla belga.

Ad attenderla domani nel penultimo atto ci sarà la serba Nina Stojanovic, che regola la ceca Tereza Martincova con il punteggio di 6-2 6-4 in un’ora e 32 minuti di gioco, sfruttando quattro delle undici palle break avute e vincendo nel complesso 74 punti contro i 61 dell’avversaria.

RISULTATI WTA 250 NOTTINGHAM 6 GIUGNO (SINGOLARE)

OTTAVI DI FINALE
Lauren Davis batte Alison Riske 6-7 6-4 6-4

QUARTI DI FINALE
Johanna Konta batte Alison Van Uytvanck 6-3 7-6
Nina Stojanovic batte Tereza Martincova 6-2 6-4
Shuai Zhang batte Kristina Mladenovic 3-6 6-2 7-6
Lauren Davis batte Katie Boulter 6-7 2-0 ritiro

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *