Seguici su

Tennis

Wimbledon 2021, le favorite. Ashleigh Barty e Serena Williams in pole position. Assenti Halep e Osaka

Pubblicato

il

E’ ormai tutto pronto per l’inizio dell’edizione 2021 di Wimbledon. Lo Slam che si giocherà sull’erba londinese dopo un anno di pausa forzata a causa del Covid tornerà in scena con un parterre, per quanto concerne il tabellone femminile, di primissimo piano.

Come di consueto è complicato stabilire una favorita ma di certo nel novero delle pretendenti deve essere inserita l’australiana Ashleigh Barty. Nonostante l’oceanica manchi dal campo da diverse settimane sulla scorta del suo talento non possiamo non riservarle un ruolo da protagonista.

Probabilmente la più attesa per Wimbledon è Serena Williams che sull’erba londinese ha trionfato per ben sei volte e quindi conosce a menadito tutti i segreti di questo Slam. Unica vera incognita la sua condizione fisica che potrebbe influire in maniera negativa in particolare nella seconda settimana.

Da non sottovalutare le quotazioni della canadese Bianca Andreescu che ha dimostrato nelle scorse settimane di essersi ritrovata dopo un periodo difficile a causa di alcuni problemi fisici. Iga Swiatek è una vera incognita. In quanto a talento potrebbe tranquillamente essere inserita tra le favorite ma molto dipenderà da come il suo gioco si adatterà al cambio di superfice. Per quanto concerne il tabellone femminile di Wimbledon non è da escludere che ci siano possibili ed eventuali sorprese così come è accaduto al Roland Garros con la finale tra Krejcikova e Pavlyuchenkova.

Non potrà andare a a caccia del bis la rumena Simona Halep ultima vincitrice nel 2019, prima che il Covid costringesse gli organizzatori a rinviare l’edizione dell’anno passato.

Non sarà della partita Naomi Osaka che dopo tutte le polemiche nate nel corso dello Slam parigino ha preferito rimanere a casa, proseguire gli allenamenti in vista delle Olimpiadi evitando lo stress di cimentarsi con una manifestazione di questa portata.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *