Seguici su

Tennis

Wimbledon 2021: Jasmine Paolini sconfitta all’esordio dalla tedesca Petkovic

Pubblicato

il

Comincia con una sconfitta il Wimbledon 2021 del tennis femminile italiano. Jasmine Paolini si è arresa in due set alla tedesca Andrea Petkovic con il punteggio di 6-4 6-3 dopo poco più di un’ora di gioco. Un ko prevedibile vista la differenza sull’erba tra le due giocatrici, con Petkovic più potente rispetto alla tennista toscana.

Paolini ha faticato tantissimo nei suoi turni di servizio, nonostante abbia tenuto una buona percentuale di prime di servizio (71%). Purtroppo la numero 88 del mondo ha vinto solo il 51% della prima e addirittura il 35% con la seconda.

Inizio di partita con cinque break nei primi cinque game. Petkovic va avanti per due volte, ma Paolini riesce ad agguantare la parità, ma nel quinto gioco la tedesca torna avanti nel primo set. Jasmine prova a restare in partita e ha anche una palla del controbreak nel decimo game, ma non la sfrutta e Petkovic chiude la prima frazione sul 6-4. 

Purtroppo la tennista toscana risente del set perso e comincia malissimo la seconda frazione. Due break consecutivi per Petkovic, che allunga fino al 4-0. Paolini, però, non molla e ha una bella reazione che la porta a recuperare uno dei due break e ad accorciare sul 4-3. La tedesca tiene comunque il servizio e poi ottiene un nuovo break, chiudendo al quinto match point sul 6-3. 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *