Seguici su

Tennis

Wimbledon 2021: il match tra Salvatore Caruso e Marin Cilic riprenderà domani. L’azzurro sotto di un set

Pubblicato

il

Anche oggi la pioggia è stata assoluta protagonista a Wimbledon, costringendo gli organizzatori a ritardare l’inizio di diverse partite. Il match tra Salvatore Caruso Marin Cilic, quindi, è stato sospeso a causa dell’oscurità con il croato in vantaggio di un set.

Cilic è partito molto forte e se nel secondo game l’azzuro è riuscito a salvarsi su una palla break nel seguente turno di servizio è stato costretto a capitolare sotto i colpi del croato (1-3). Proprio quando tutto sembrava preludere alla conquista del primo parziale da parte del numero 37 del mondo, Caruso è riuscito a salire 0-40 sfruttando la seconda occasione per trovare il controbreak (4-5).

Nel finale entrambi i tennisti hanno difeso al meglio il servizio, la conseguenza diretta è stato quindi il tie-break. Caruso parte meglio allungando fino al 3-2. Cilic ha reagito con veemenza e con il parziale di 4-1 ha ribaltato la situazione portandosi avanti 4-6, solo preludio al 5-7 finale.

Come di consueto il croato ha fatto molto bene con la prima ottenendo l’85% di punti contro il 54% dell’azzurro. Caruso è riuscito a fare la differenza con la seconda conquistando l’81% a fronte del 35% di Cilic.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *