Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2021, Dominic Thiem potrebbe rinunciare per l’infortunio al polso

Pubblicato

il

Un 2021, finora, da dimenticare per l’austriaco Dominic Thiem. Il vincitore degli US Open 2020 deve fare i conti con una stagione che ben poche soddisfazioni gli sta regalando dal punto di vista agonistico.

Dopo l’eliminazione assai prematura al Roland Garros, Thiem ha rivelato che non prenderà parte alle Olimpiadi, optando per il resto dell’annata tennistica classica a partire dai tornei sull’erba. Purtroppo per lui, nell’incontro d’esordio dell’ATP di Mallorca (Spagna), è stato costretto al ritiro per un problema al polso quando era avanti 5-2 contro il francese Mannarino nel primo set.

È troppo presto per speculare sul caso. Al momento possiamo solo fare delle ipotesi e la prima, la più probabile è che si tratti di una slogatura. Certo, il crack che ha sentito Dominic prima di ritirarsi non è un buon segnale ma, ripeto, speriamo si tratti solo di eccessiva torsione del polso con una leggera lesione della capsula dell’osso carpale”, le parole del fisioterapista dell’austriaco Alex Stober subito dopo il match (fonte: Ubitennis).

Da capire, a questo punto, se il n.5 del mondo riuscirà a prendere parte a Wimbledon, il cui inizio è previsto dal 28 giugno e con il sorteggio in programma il 25 alle ore 11. I dubbi non mancano.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *