Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League: Italia-Corea del Sud 3-1, prima vittoria per le azzurre

Pubblicato

il

L’Italia ha conquistato la prima vittoria nella Nations League 2021 di volley femminile. Dopo essere incappata in sei sconfitte consecutive, la nostra Nazionale ha battuto la Corea del Sud per 3-1 (27-25; 23-25; 25-22; 25-20) nella “bolla” di Rimini ed è così salita al 14° posto in classifica generale con 1 successo (5 punti), scavalcando proprio le asiatiche. Le azzurre si sono sbloccate a metà del percorso (previste 15 partite), ma qualificarsi alle semifinali appare decisamente arduo (l’Olanda è quarta con 5 successi).

L’Italia si è imposta nel primo set dopo essere sotto di cinque punti (7-12) e avere annullato due set-point. Secondo parziale portato a casa in volata dalla Corea del Sud, poi le azzurre hanno alzato il livello del loro gioco e hanno chiuso i conti in maniera brillante. L’Italia tornerà in campo domani (ore 19.00) per affrontare la Germania, cercando di dare continuità al risultato odierno.

La regista Francesco Bosio ha mandato in doppia cifra l’opposto Sylvia Nwakalor (16 punti), la centrale Alessia Mazzaro (14, 5 muri), le attaccanti Sofia D’Odorico (11) e Camilla Mingardi (10). C’è stato spazio anche per la schiacciatrice Anastasia Guerra (9) e per la centrale Sara Bonifacio (7), Chiara De Bortoli il libero. Alla Corea del Sud non è bastata Lee Soyoung (20).

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *