VIDEO Vettori-Adesanya, Mondiale MMA: highlights e sintesi. L’italiano sconfitto ai punti, addio sogno iridato

Marvin Vettori è stato sconfitto da Israel Adesanya con verdetto unanime (triplo 50-45) nel mach che metteva in palio il Mondiale MMA dei pesi medi. Il ribattezzato The Italian Dream non è riuscito a realizzare il sogno di diventare il primo italiano a conquistare il titolo iridato nelle arti marziali miste. Il fighter italiano si era presentato baldanzoso e motivato sul ring di Glendale (Arizona, USA), dopo aver infilato cinque vittorie consecutive, ma è andato a sbattere contro il colosso nigeriano, capace di confermarsi Campione del Mondo.

Il 27enne nativo di Mezzocorona ha tentato di farsi apprezzare nella lotta a terra e ha infiammato la scena in un take-down nel terzo round, ma per il resto è stato decisamente più incisivo il rinominato The Last Stylebender: ficcanti low-kick alla gamba destra dell’avversario, più tonicità e aggressività tecnica e agonistica, maggiore brillantezza nel corso dei venticinque minuti di contesa.

Il nostro portacolori non è riuscito a fare tutto quello che voleva e l’esito è stato inevitabile in quella che era la rivincita del match di tre anni fa, terminato con split decision e il cui verdetto non era mai stato digerito da Vettori. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi di Marvin Vettori-Israel Adesanya, match valido per il Mondiale MMA dei pesi medi.

VIDEO HIGHLIGHTS VETTORI-ADESANYA

BATTAGLIA NEL SECONDO ROUND

LA SPETTACOLARE LOTTA A TERRA NEL TERZO ROUND

ADESANYA PROVOCA CON UNA SCULACCIATA

LA VITTORIA E LA PREMIAZIONE DI ADESANYA

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Israel Adesanya Marvin Vettori

ultimo aggiornamento: 13-06-2021


Lascia un commento

MMA, Marvin Vettori non riesce nell’impresa. Adesanya si conferma Campione del Mondo: sconfitta netta

Quanti soldi ha guadagnato Marvin Vettori per il Mondiale con Adesanya? Sconfitta, ma montepremi di lusso