Seguici su

MMA

VIDEO Vettori-Adesanya, Mondiale MMA: highlights e sintesi. L’italiano sconfitto ai punti, addio sogno iridato

Pubblicato

il

Marvin Vettori è stato sconfitto da Israel Adesanya con verdetto unanime (triplo 50-45) nel mach che metteva in palio il Mondiale MMA dei pesi medi. Il ribattezzato The Italian Dream non è riuscito a realizzare il sogno di diventare il primo italiano a conquistare il titolo iridato nelle arti marziali miste. Il fighter italiano si era presentato baldanzoso e motivato sul ring di Glendale (Arizona, USA), dopo aver infilato cinque vittorie consecutive, ma è andato a sbattere contro il colosso nigeriano, capace di confermarsi Campione del Mondo.

Il 27enne nativo di Mezzocorona ha tentato di farsi apprezzare nella lotta a terra e ha infiammato la scena in un take-down nel terzo round, ma per il resto è stato decisamente più incisivo il rinominato The Last Stylebender: ficcanti low-kick alla gamba destra dell’avversario, più tonicità e aggressività tecnica e agonistica, maggiore brillantezza nel corso dei venticinque minuti di contesa.

Il nostro portacolori non è riuscito a fare tutto quello che voleva e l’esito è stato inevitabile in quella che era la rivincita del match di tre anni fa, terminato con split decision e il cui verdetto non era mai stato digerito da Vettori. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi di Marvin Vettori-Israel Adesanya, match valido per il Mondiale MMA dei pesi medi.

VIDEO HIGHLIGHTS VETTORI-ADESANYA

BATTAGLIA NEL SECONDO ROUND

LA SPETTACOLARE LOTTA A TERRA NEL TERZO ROUND

ADESANYA PROVOCA CON UNA SCULACCIATA

LA VITTORIA E LA PREMIAZIONE DI ADESANYA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *