VIDEO MotoGP, Valentino Rossi: “Un’occasione persa, ci aspettavamo di più”

Le qualifiche erano state confortanti, rispetto al passato, e il warm-up aveva dato un po’ di fiducia. Valentino Rossi, purtroppo, non ha concretizzato in gara quello che ci si aspettava al Montmeló da parte sua.

L’obiettivo del “Dottore” era la top-10 e, partendo dall’undicesima casella, non era impossibile. Un avvio non positivo lo aveva costretto a “remare controvento”. Le risposte della Yamaha Petronas, con differenti temperature, non erano quelle attese e Rossi per recuperare ha fatto tanta fatica. In sostanza, con il serbatoio pieno, le solite problematiche legate all’assetto e all’intero pacchetto hanno bussato alla sua porta.

Nel tentativo di tornare in auge, il “Dottore” ha perso l’anteriore della M1 in ingresso della curva-10 a otto tornate dal termine. Una chiosa poco gloriosa dai connotati decisamente amari. Valentino andrà via dalla Spagna sempre con il medesimo score in classifica generale (15 punti). Un computo troppo magro per il nove volte iridato, dopo sette gare andate in scena.

Una gara negativa, ci aspettavamo di più. Un’occasione persa perché negli scorsi giorni avevamo un buon passo e avevamo aspettative alte. Ho messo le hard perché in base ai nostri dati andavano bene. La temperatura del circuito era uguale a ieri ma mi sono subito accorto di non avere grip, non avevo trazione in uscita e mi hanno superato in molti, poi la moto ha iniziato a vibrare e sono caduto“, l’analisi ai microfoni di Sky Sport di Valentino.

VIDEO VALENTINO ROSSI DOPO IL GP DI CATALOGNA


Credit: MotoGP.com Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

VIDEO Fabio Quartararo corre a petto nudo in gara! Perde il paracostole, la tuta si gonfia

MotoGP, Fabio Quartararo corre a petto nudo! Perde il paracostole, la tuta si gonfia!