Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, Valentino Rossi: “Potevo fare meglio, sarà dura domani in gara”

Pubblicato

il

Ancora qualifiche complicate per Valentino Rossi. Nel weekend del GP di Germania, ottavo round del Mondiale 2021 di MotoGP, il “Dottore” ha concluso al 16° posto cercando in tutti i modi di entrare nella Q2 del time-attack, ma avendo difficoltà soprattutto nel terzo e nel quarto settore della pista teutonica.

Ho migliorato un po’, ma siamo tutti molto vicini e in tanti sono veloci. Qui la qualifica è sempre difficile e si vede dai tanti top riders in fondo alla griglia. Dobbiamo lavorare pure sui dettagli per analizzare le condizioni della gara, perché la scelta della gomma è aperta e dobbiamo capire come interpretare il grip. Potevo fare meglio e domani sarà dura in gara“, le parole di Valentino.

Una prestazione che sconfessa anche la considerazione secondo cui la Yamaha sia una moto che si adatta particolarmente al Sachsenring: “Qui ci sono molte curve lunghe con le gomme che si scaldano e la nostra moto soffre. Non è facile: Quartararo va forte, ma le altre Yamaha pare abbiano tutte dei problemi“, ha precisato il nove volte iridato.

Di seguito il video dell’intervista:

VIDEO VALENTINO ROSSI DOPO LE QUALIFICHE

[sc name=”video-sky-articolo”]


 

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *