Seguici su

Formula 1

VIDEO Max Verstappen sorpassa Hamilton al penultimo giro: il momento decisivo del GP di Francia

Pubblicato

il

La vittoria del GP di Francia 2021, settima tappa del Mondiale F1, si è decisa al penultimo giro. Max Verstappen ha infatti operato il sorpasso risolutore su Lewis Hamilton quando mancavano una manciata di chilometri alla bandiera a scacchi. L’olandese è rientrato di prepotenza sul britannico, dopo essersi fermato per una seconda volta ai box a differenza di tutti gli altri avversari. L’alfiere della Red Bull ha recuperato secondi su secondi grazie a degli pneumatici più freschi e ha infilzato il pilota della Mercedes proprio in prossimità del traguardo.

Max Verstappen era scattato dalla pole position, ma aveva sbagliato la prima staccata e aveva così dovuto cedere la prima posizione al rivale. Successivamente lo aveva superato grazie a un magistrale undercut e poi aveva deciso di cambiare nuovamente le gomme, regalando un finale rovente di Gran Premio sul circuito di Le Castellet. L’olandese ha anche allungato in classifica generale nei confronti di Hamilton e inizia ad accarezzare il sogno di poter vincere il titolo iridato.

Di seguito il VIDEO del sorpasso di Max Verstappen su Lewis Hamilton nel penultimo giro del GP di Francia 2021, decisivo per la vittoria della gara disputata a Le Castellet.

VIDEO SORPASSO VERSTAPPEN SU HAMILTON GP FRANCIA

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *