Seguici su

Formula 1

VIDEO Max Verstappen incidente a Baku! Scoppia la gomma, Red Bull distrutta! Era primo…

Pubblicato

il

Max Verstappen era lanciatissimo verso la vittoria del GP di Azerbaijan 2021, sesta tappa del Mondiale che si disputa sul circuito cittadino di Baku. Il pilota della Red Bull, scattato dalla terza piazzola sulla griglia di partenza, aveva preso il comando della gara in maniera brillante e stava dominando la prova nella capitale senza alcun problema. L’olandese era a un passo dal secondo successo consecutivo dopo quello ottenuto due settimane fa a Montecarlo, ma a cinque giri dal termine è successo quello che nessuno si aspettava.

La ruota posteriore sinistra ha ceduto, esplodendo all’improvviso in pieno rettilineo. Max Verstappen ha naturalmente perso il controllo della sua monoposto ed è andato a sbattere contro il muro: la sua vettura è stata completamente distrutta, il pilota non ha avuto problemi fisici ed è uscito dall’abitacolo decisamente arrabbiato, dando anche un calcio a una gomma. Il leader del Mondiale fa un favore a Lewis Hamilton, che era in grande difficoltà e che è invece salito in seconda piazza alle spalle di Sergio Perez, con la possibilità di raccogliere punti importanti in ottica iridata.

Di seguito il VIDEO della gomma scoppiata sulla Red Bull di Max Verstappen quando mancavano cinque gire al termine del GP di Azerbaijan e l’olandese era lanciatissimo verso la vittoria a Baku.

VIDEO MAX VERSTAPPEN SCOPPIA LA GOMMA, STAVA VINCENDO IL GP BAKU

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *