VIDEO Italia-Galles 1-0, highlights, gol e sintesi Europei: Pessina regala la terza vittoria agli azzurri

L’Italia ha sconfitto il Galles per 1-0 nell’ultima partita della fase a gironi degli Europei 2021 di calcio. Gli azzurri hanno infilato la terza vittoria consecutiva allo Stadio Olimpico di Roma, dopo aver liquidato Turchia e Svizzera con un doppio 3-0. La nostra Nazionale si è qualificata agli ottavi di finale forte del primo posto nel gruppo A e ora è prossima ad affrontare la fase a eliminazione diretta: sabato 26 giugno si tornerà in campo allo Stadio Wembley di Londra contro Ucraina o Austria.

L’Italia è passata in vantaggio al al 39′ grazie al sigillo di Pessina, alla prima marcatura in carriera con la maglia azzurra. Punizione sulla trequarti destra di Verratti, Pessina tocca al volo nel cuore dell’area di rigore e insacca con grande classe. I padroni di casa hanno avuto anche altre occasioni, ma non sono riusciti a concretizzare. Di seguito il VIDEO con gli highlights, i gol e la sintesi di Italia-Galles 1-0, incontro valido per gli Europei 2021 di calcio.

VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-GALLES 1-0

VIDEO GOL PESSINA (1-0)

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

LIVE Svizzera-Turchia 3-1, Europei 2021 in DIRETTA: pagelle e highlights. Seferovic e Shaqiri firmano le reti della vittoria!

Quando gioca l’Italia la prossima partita degli Europei. Data, programma, orario, avversaria