VIDEO Giro di Svizzera 2021, Richard Carapaz padrone: vince la quarta tappa in salita. Highlights e sintesi

Richard Carapaz ha vinto la quarta tappa del Giro di Svizzera 2021, sconfiggendo Jakob Fuglsang in un avvincente arrivo a due sul traguardo in quota di Leukerbad. L’ecuadoriano si è reso protagonista di una bella azione sull’ascesa conclusiva (4,1 km al 7% di pendenza media preceduta dagli 8 km di Erschmatt (8,4% di pendenza media). Il vincitore del Giro d’Italia 2019 è stato contenuto esclusivamente dal danese, dimostrando comunque tutta la sua caratura quando la stada si impenna.

L’alfiere della Ineos Grenadiers ha anche conquistato la maglia di leader della classifica generale, dove ora ha 26 secondi di vantaggio sul portacolori della Astana. Sul traguardo hanno pagato 39” di distacco Michael Woods, Lucas Hamilton, Rigoberto Uran, Maximilian Schachmann, Julian Alaphilippe e il nostro Domenico Pozzovivo. Di seguito il VIDEO con gli highlights della quarta tappa del Giro di Svizzera 2021.

VIDEO HIGHLIGHTS QUARTA TAPPA GIRO DI SVIZZERA 2021

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Giro di Slovenia, Tadej Pogacar domina la seconda tappa! Attacco show, forma da Tour. Highlights e sintesi

Adriatica-Ionica 2021, presentato il percorso. Tre tappe tra Friuli e Romagna la prossima settimana