Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Azerbaijan 2021: gli highlights della gara. Il trionfo di Perez, il botto di Verstappen e l’errore di Hamilton. Leclerc 4°

Pubblicato

il

Il messicano Sergio Perez ha vinto il GP di Azerbaijan 2021, sesta tappa del Mondiale F1 che si è disputata sul circuito cittadino di Baku. Il pilota della Red Bull si è imposto al termine di una gara dalle palpitanti emozioni, condizionata nelle fasi finali dal botto dell’olandese, compagno di squadra, Max Verstappen.

L’orange era saldamente al comando della gara, niente sembrava impedirgli di imporsi. Purtroppo per lui è arrivato un problema alla gomma posteriore sinistra, che ha causato il crash e la sospensione della corsa. La gara è ripartita in una sorta di sprint race di pochi giri nei quali Perez si è imposto davanti a un brillante Sebastian Vettel (Aston Martin) e al francese Pierre Gasly (Alpha Tauri). Quarta e ottava le due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz.

Lewis Hamilton ha concluso solo 15° non sfruttando una grandissima occasione dettata dalla sospensione della gara: il britannico, dopo aver bruciato nei primi metri Perez alla ripartenza, è andato lungo in curva-1, dando via libera a tutti. Un errore grossolano del sette volte iridato che non ci si aspetterebbe da lui.

Di seguito gli highlights della gara di Baku:

VIDEO HIGHLIGHTS GP AZERBAIJAN F1 2021

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *