Vettori-Adesanya in tv, Mondiale MMA pesi medi: dove vederlo, programma, orario, streaming

Nella notte italiane tra sabato 12 e domenica 13 giugno (attorno alle ore 05.30), Marvin Vettori affronterà Israel Adesanya per il Mondiale dei pesi medi: per la prima volta nella storia, un fighter italiano avrà la possibilità di conquistare il titolo iridato nella MMA. Il trentino se la dovrà vedere con l’attuale Campione del Mondo, il suo obiettivo è naturalmente quello di vincere per salire sul trono del Pianeta nell’universo delle arti marziali miste. Alla Gila River Arena di Glenzale (Arizona, USA) andrà in scena il main event di UFC 263, riunione organizzata da UFC, la promotion più importante a livello globale per quanto riguarda questo sport.

Guarda Vettori-Adesanya su DAZN: offerta speciale a 9,99 euro fino al 30 giugno e due mesi in regalo

Il lottatore trentino, reduce da cinque vittorie consecutive, è salito al numero 3 del ranking di categoria e si è guadagnato il diritto di sfidare l’attuale Campione del Mondo: si preannuncia un vero match da urlo, assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati di MMA. Il 27enne è reduce da un pokerissimo di affermazioni: nel 2019 sconfisse con verdetto unanime Cezar Ferreira e Andrew Sanchez, nel 2020 sottomise Karl Roberson e poi si rese protagonista di un’impresa contro Jack Hermansson, lo scorso 10 aprile dominò Kevin Holland e si è così guadagnato la grande chance per il Mondiale.

LIVE Vettori-Adesanya, Mondiale MMA in DIRETTA: The Italian Dream, una vittoria per la gloria e la storia

L’ultima sconfitta di Marvin risale al 14 aprile 2018, proprio contro Israel Adesanya (che sarà chiamato alla quarta difesa del titolo) e proprio a Glendale. Il ribattezzato The Italian Dream tenne testa al nigeriano, che ai tempi non deteneva la cintura dei pesi medi, e venne sconfitto per split decision: 2 giudici in favore dell’africano (29-28), 1 preferì l’azzurro (29-28). Adesanya è imbattuto tra i pesi medi, ma il suo ultimo incontro risale a un paio di mesi fa, quando venne sconfitto dal Campione del Mondo dei mediomassimi nel suo tentativo di salire di categoria.

Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, la location, il palinsesto tv e streaming di Marvin Vettori-Israel Adesanya, match per il Mondiale UFC dei pesi medi. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Gli orari sono italiani, in Arizona sono indietro nove ore rispetto a noi.

MARVIN VETTORI-ADESANYA, MONDIALE MMA: DATA, PROGRAMMA, ORARIO D’INIZIO

05.30/06.00 circa     Marvin Vettori vs Israel Adesanya

La main card inizierà alle ore 04.00 (orario sicuro) e prevede quattro incontri prima del confronto tra Vettori e Adesanya. Nell’ordine:

Paul Craig vs Jamahal Hill (pesi massimi leggeri)
Demian Maia vs Belal Muhammad (pesi welter)
Leon Edwards vs Nate Diaz (pesi welter)
Deiveson Figueiredo vs Brandon Moreno (per il Mondiale dei pesi mosca)

MARVIN VETTORI-ADESANYA: COME VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta streaming su DAZN.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Israel Adesanya Marvin Vettori

ultimo aggiornamento: 11-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lotta femminile, Ranking Series 2021: concluse le gare nelle prime cinque categorie di peso

Judo, Mondiali 2021 oggi: orari, tv, programma, streaming, italiani in gara 11 giugno