Vela, Medemblik Regatta: Marta Maggetti trionfa nell’RS:X. Mattia Camboni chiude al secondo posto al maschile

Si è appena conclusa la Medemblik Regatta 2021, tappa inaugurale della nuova World Cup, con l’Italia che ha brillato, almeno per quanto riguarda la classe RS:X. Una meravigliosa Marta Maggetti trionfa con il secondo poto nella Medal Race che le consente di chiudere con 17 punti.

Alle spalle della bravissima azzurra ha chiuso l’israeliana Katy Spychakov, terza oggi, con 22 punti. A chiudere il podio della manifestazione per quanto concerne la RS:X al femminile l’olandese Lilian De Geus che ha vinto la regata odierna chiudendo a quota 24 punti nella generale.

Beffato Mattia Camboni nella RS:X maschile. L’azzurro ha chiuso al sesto posto oggi, accumulando 12 punti, che non gli hanno consentito di chiudere in vetta alla generale ma in seconda piazza con 31 punti totali. Il successo è andato al polacco Piotr Myszka, secondo oggi, che ha chiuso con 24 punti totali. A chiudere il podio lo spagnolo Angel Granda Roque con 48 punti.

Non chiude proprio al meglio Giovanni Coccoluto nell’ILCA 7 (ex Laser Standard). L’azzurro partiva prima della medal race dall’ottavo posto nella classifica generale ma ha chiuso in decima piazza a causa dell’ultimo posto raccolto nella regata di chiusura.

Foto: FIV

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Enea Bastianini: “Sono molto contento di questo decimo posto. Gara dura, ho sofferto il drop della gomma”

Hockey Ghiaccio, Mondiali 2021: gli Stati Uniti stendono la Germania prendendosi il bronzo