Seguici su

Senza categoria

Vela, Medemblik Regatta 2021: Passamonti/Fava puntano alla Medal Race, bella rimonta di Anessi/Gamba nel 49er

Pubblicato

il

Terza giornata di gara che va in archivio in Olanda con il regolare svolgimento di altre regate di qualificazione per le classi 49er e 49erFX in occasione della Medemblik Regatta 2021, valevole anche come tappa inaugurale della nuova World Cup di vela olimpica. Domani sono previste le ultime tre regate di flotta, mentre domenica 13 giugno andranno in scena le Medal Race.

Day-3 positivo per i colori azzurri in campo femminile, con due equipaggi attualmente nella top10 della generale e quindi virtualmente qualificate per la Medal Race di domenica. Settima piazza overall a quota 51 punti per Arianna Passamonti/Giulia Fava, che si confermano abbastanza stabili con un parziale di 6-12-7, mentre salgono in nona posizione assoluta Alexandra Stalder/Silvia Speri con 55 punti grazie ad un ottimo score di 2-7-9. Olanda saldamente in vetta alla graduatoria generale con la coppia formata da Annemiek Bekkering e Annette Duetz, che può gestire un margine di 13 punti sulle tedesche Marla Bergmann/Hanna Wille.

Trend incoraggiante nella competizione maschile per la barca azzurra formata da Marco Anessi ed Edoardo Gamba, che fa un bel balzo in avanti (9-1-6 di giornata) e occupa adesso l’ottava posizione assoluta nella generale con 86 punti. Molto più attardati invece Gianmarco Mascia e Stefano Dezulian, al 28° posto con 183 punti totali (13-18-21 oggi). In vetta gli olandesi Bart Lambriex/Pim Van Vugt con 4 punti di vantaggio sui francesi Kevin Fischer Guillou/Noé Delpech e 9 sui tedeschi Jakob Meggendorfer/Andreas Spranger.

Credit: Sailing Energy/ Lanzarote International Regatta editorial use

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *