Vela, Medemblik Regatta 2021: Maggetti e Camboni sempre in lotta per il trionfo nell’RS:X. Domani le Medal Race

L’Italia continua a ben figurare nell’RS:X in occasione della Medemblik Regatta 2021, tappa inaugurale della nuova World Cup di vela olimpica e uno degli ultimi test ufficiali prima dei Giochi di Tokyo. Quest’oggi sono andate in scena le ultime regate di flotta, mentre domani ci sarà spazio per le decisive Medal Race con punteggio raddoppiato.

Marta Maggetti resiste al comando della generale grazie ad uno score odierno di 2-3-1 con tre punti di vantaggio sull’israeliana Katy Spychakov e potrà permettersi così di arrivare immediatamente alle spalle della rivale domani per aggiudicarsi il trionfo conclusivo. Terza piazza per la padrona di casa olandese Lilian De Geus a -9 punti dalla vetta.

Day-4 positivo in chiave azzurra al maschile anche per Mattia Camboni, che si presenta alla Medal Race in testa alla graduatoria assoluta con un solo punto di margine sul polacco Piotr Myszka. Chi dei due taglierà prima il traguardo, salirà sul gradino più alto del podio. Troppo lontani tutti gli altri, a partire dal terzo posto dello spagnolo Angel Granda Roque.

Il Bel Paese sarà presente anche nella Medal Race dell’ILCA 7 (ex Laser Standard) con Giovanni Coccoluto, 8° al termine delle qualificazioni a quota 56 punti ma ormai quasi fuori dai giochi in ottica podio. Settimana molto negativa a Medemblik per Silvia Zennaro, rappresentante dell’Italia a Tokyo ma solo 41ma nella generale in Olanda senza riuscire a trovare mai un buon feeling con il campo di regata.

Credit: Joao Costa Ferreira osga_photo editorial use

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rugby, Rainbow Cup 2021: le Zebre non convincono e Cardiff vince

Basket, Finale Scudetto 2021: gara-1 è della Virtus Bologna. Teodosic e Weems affondano Milano