Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series 2021: la tappa di Leeds mette in palio punti pesanti in vista di Tokyo

Pubblicato

il

La tappa di Leeds (Inghilterra) è sempre un momento importante della stagione del triathlon. Quest’anno l’appuntamento delle World Series 2021 in programma nella città britannica assume ancor più valore, dato che assegnerà punti importanti agli atleti per andare a caccia del pass olimpico per Tokyo 2021 con il ranking che verrà chiuso il 14 giugno.

Alla World Triathlon Championship Series (domenica 6 giugno) gareggeranno:
Alessandro Fabian (Elements)
Delian Stateff (Fiamme Azzurre)
Alice Betto (Fiamme Oro)
Angelica Olmo (Carabinieri)
Verena Steinhauser (Fiamme Oro)

“La World Triathlon Championship Series di Leeds è la competizione più qualificata prima dei Giochi Olimpici – spiega al sito ufficiale della FITRI Alessandro Bottoni, DT della Nazionale di Triathlon – molti atleti coglieranno l’opportunità di competere al massimo livello e altri tenteranno di acquisire i punti ancora disponibili per i processi di qualificazione. Per i colori azzurri, la gara femminile è un’importante tappa di avvicinamento a Tokyo sulla distanza olimpica mentre in ambito maschile rappresenta una verifica della condizione nel contesto di maggior livello”.

Per molti protagonisti della gara che scatterà dalla nuova sede del Roundhay Park, quindi, gli obiettivi saranno diversi: dal migliorare la condizione in vista dei Giochi Olimpici, fino a rimpolpare le classifiche di World Series e, soprattutto, ranking olimpico. Diverse Nazioni, anche di spicco per questo sport, come Stati Uniti o Gran Bretagna, al momento hanno un solo atleta già qualificato di diritto in vista della trasferta nipponica, per cui dovranno iniziare a raccogliere quanto seminato. Tra le donne, invece, la situazione appare più delineata, per cui la gara potrebbe giovarsene a livello di spettacolo.

PROGRAMMA WORLD SERIES 2021 – LEEDS

Domenica 6 giugno
13:08 World Triathlon Championship Series – Donne
15:54 World Triathlon Championship Series – Uomini

Foto: AlessandroFabian_1 (credit Marco Bardella)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *