Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Vincenzo Nibali: “Sensazioni positive e condizione buona. Volevo essere davanti e ci sono riuscito”

Pubblicato

il

Ottimo inizio di Tour de France 2021 per Vincenzo Nibali, autore di una buona prestazione in occasione della prima frazione di 197,8 km da Brest a Landerneau. Il corridore siciliano della Trek-Segafredo ha tenuto il passo dei migliori anche nei tratti più duri, evidenziando una condizione in crescita rispetto alle ultime settimane con l’obiettivo di guadagnarsi la convocazione per Tokyo.

Ogni anno al Tour de France ci sono tante cadute, perché lo stress è molto alto e i corridori vogliono stare davanti. In corsa si può cadere per tanti motivi, anche per una nostra disattenzione, ma oggi la responsabilità è stata del pubblico, almeno per la prima grande caduta. Purtroppo non è stata una buona giornata per quanto riguarda le cadute in gruppo e anche io sono rimasto coinvolto, ma per fortuna senza conseguenze“, spiega Nibali dopo la tappa inaugurale.

Deve esserci attenzione e rispetto quando si assiste ad una corsa. Certe volte il gruppo può viaggiare a 25 km/h ma altre volte si può arrivare anche a 70 km/h e queste velocità possono diventare pericolose per noi, ma anche per il pubblico che assiste“, commenta lo Squalo (fonte: Tuttobiciweb.it).

Le sensazioni sono positive e la condizione è buona – prosegue il vincitore della Grande Boucle 2014 – Per me la tappa di oggi è stata una prova, volevo essere davanti e ci sono riuscito e così ho potuto vedere come stava la gamba. Il finale era molto esplosivo e più adatto a corridori come Alaphilippe e Van der Poel. Per me essere nel gruppo davanti mi dà fiducia per poter fare un buon Tour”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *