Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Mark Cavendish: “Lavoro immenso della squadra, io ho spinto il pallone in rete”

Pubblicato

il

Mark Cavendish, oggi, è tornato al successo al Tour de France dopo ben cinque anni di digiuno. Cannonball, infatti, si è imposto in volata nella quarta frazione della Grande Boucle 2021, la Redon-Fougères. Per il fuoriclasse dell’Isola di Man, che l’anno scorso sembrava potersi ritirare, si tratta della sesta vittoria stagionale. Il britannico si è imposto precedendo il transalpino Nacer Bouhanni e il belga Jasper Philipsen.

Ironia della sorte, Cavendish aveva già esultato, su questo traguardo, sei anni fa. Quella fu l’ultima vittoria ottenuta dal britannico nella sua prima esperienza con la maglia della Quick-Step. Oltretutto, Mark, con questo successo, arriva a quota 31 vittorie sulle strade della Grande Boucle. Il primo trionfo nella corsa a tappe francese di Cannonball, è bene ricordarlo, risale, addirittura, al 2008.

Queste le dichiarazioni rilasciate da un commosso Mark Cavendish al termine della frazione odierna: “Anche solo essere qua, e correre al fianco dei migliori al mondo, per me, è qualcosa di speciale. Devo ringraziare la squadra perché ha fatto un lavoro immenso. Addirittura Julian Alaphilippe, maglia verde e campione del Mondo in carica, ha tirato per me. Io non ho dovuto fare altro che spingere il pallone in rete“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *