Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, ottimi segnali dal settore femminile. Mauro Nespoli secondo nella qualificazione dell’individuale

Pubblicato

il

Mauro Nespoli

È iniziata ufficialmente da Parigi la terza prova di Coppa del Mondo di tiro con l’arco. Buoni segnali dall’Italia che nell’ultimo week-end ha conquistato l’accesso alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con il terzetto femminile composto da Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati.

Tutte le atlete citate si preparano ad una nuova settimana di sfide che inizierà venerdì alle ore 10.00 contro la Turchia. Andreoli, Boari e Rebagliati gareggeranno anche nel torneo individuale che scatterà a partire da domani. Per l’Italia ci sarà anche Elena Tonetta che ha chiuso al 31° posto la qualificazione odierna vinta dalla messicana Alejandra Valencia.

I nostri colori svettano anche tra gli uomini con un’ottima prestazione da parte del terzetto composto da Mauro Galiazzo, Mauro Nespoli, Paoli Alessandro. Gli azzurri accedono direttamente agli ottavi di finale di venerdì dove affronteranno la vincente del match tra Finlandia ed Ucraina.

Secondo posto nella qualificazione ed accesso diretto ai sedicesimi di finale per Mauro Nespoli nell’individuale maschile. L’atleta di Voghera non è l’unico dei nostri connazionali aver agguantato il tabellone principale.

Raggiungono il secondo turno Alessandro Paoli e Federico Musolesi. Il primo ha battuto 6 a 4 il kazako Denis Gankin, mentre il secondo ha primeggiato con il medesimo punteggio sul malese Nor Hasrin Muhammad Akmal. Eliminato, invece, Marco Galiazzo che ha perso 4 a 6 contro l’indiano Rai Tarundeep.

Nono posto per l’Italia nella qualificazione del Mixed Team. Mauro Nespoli e Tatiana Andreoli inizieranno giovedì il loro torneo contro la Colombia. Chi vincerà l’incontro affronterà la Spagna che ha strappato gli ottavi di finale con la coppia Ines De Velasco ed Acha Pablo.

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *