Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 2021: la Germania vince il titolo a squadre nella pistola sportiva femminile

Pubblicato

il

Monika Karsch

Prosegue senza sosta il programma degli Europei 2021 di tiro a segno, in corso di svolgimento a Osijek. La prima gara della mattinata di questo 3 giugno ha visto scendere sulle linee di sparo le protagoniste della pistola sportiva femminile dai 25m per la gara a squadre. Andiamo a vedere come sono andate le cose nel poligono croato.

A prendersi l’oro è stata la Germania (Doreen Vennekamp-Monika Karsch-Carina Wimmer) che si è imposta per 16-10 sulla Bulgaria (Maria Grozdeva-Miroslava Mincheva-Antoaneta Kostadinova).

Il bronzo invece se l’è aggiudicato l’Ungheria (Renáta Sike-Veronika Major-Zsófia Csonka), capace di dominare 16-2 l’Ucraina (Anastasiia Nimets-Olena Kostevych-Oksana Kovalchuk), nel contest che è valso alle magiare il terzo gradino del podio e dove l’Italia non ha schierato al via alcuna rappresentativa.

Più tardi, in agenda, nuove ed emozionanti gare, fra cui anche il primo turno della pistola automatica maschile individuale dai 25m, con gli azzurri Mazzetti, Chelli e Spinella in concorso.

FOTO: ISSF / Marco Vettoretti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *