Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Osijek 2021: l’iraniano Javad Foroughi vince nella pistola 10m uomini

Pubblicato

il

L’iraniano implacabile. Javad Foroughi non lascia, anzi raddoppia. Nel corso della seconda tappa della Coppa del Mondo 2021 di tiro a segno, in quel di Osijek infatti, l’asiatico si impone ancora una volta nel concorso di pistola aria compressa maschile dai 10m.

Dopo essere andato a referto a Nuova Delhi qualche mese, lo shooter classe 1979 si impone anche in Croazia mettendo insieme quei 243 punti netti che gli consentono di salire sul gradino più alto del podio andando a precedere, nell’ordine, il serbo Damir Mikec (secondo a quota 241,7) e l’indiano Chaudhary Saurabh (terzo con lo score di 220,0).

A completare il quadro dei finalisti, ci hanno pensato, poi – rispettivamente in quarta, quinta, sesta, settima e ottava posizione – il russo Artem Chernousov (200,4 punti), l’altro indiano presente in concorso ovvero Abhishek Verma (179,3), il tedesco Christian Reitz (158,5), il secondo russo qualificatosi per la finale ossia Anton Aristarkhov (138,3) e infine lo svedese Morgan Gunnar Johansson (116,2).

Domani è in programma una nuova giornata di gare e di finali: dopo i contest di pistola ad aria compressa, sarà la volta di quelli di carabina.

Foto: ISSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *